Modulistica istanze
In questa sezione sono presenti quattro moduli di cui due per la trasformazione del regime giuridico delle aree concesse nei Piani di Edilizia Economica e Popolare, comunemente noti anche con la denominazione di Piani di Zona: “San Giovanni” e “Is Spinargius” e due per la trasformazione del regime giuridico delle aree concesse nel Piano per gli Insediamenti Produttivi “Is Spinargius”.
PEEP
Modulo n. 1 (di cancellazione del regime vincolistico e trasformazione in piena e libera proprietà). Il modulo numero 1 deve essere compilato dagli assegnatari già in diritto di proprietà, con contratto stipulato prima dell’entrata in vigore della L. 17/02/1992, n. 179 (Entrata in vigore della legge: 15/3/1992) o stipulato anche successivamente ma, comunque, con regime vincolistico differente e molto più stringente di quello attualmente vigente, che intendano adeguarsi al nuovo regime in proprietà o anche procedere con la cancellazione integrale dei vincoli dell’Edilizia Economica e Popolare contenuti nei contratti da loro stipulati.
Modulo n. 1 (in formato editabile)
Modulo n. 2 (di trasformazione dal diritto di superficie a proprietà con possibilità di cancellazione del regime vincolistico e trasformazione in piena e libera proprietà). Il modulo numero 2 deve essere compilato dagli assegnatari in diritto di superficie che intendano acquisire (riscattare) il diritto di proprietà dell’area relativa alla propria unità abitativa, sulla base del nuovo regime vincolistico (durata massima dei vincoli sui prezzi di vendita e locazione pari a venti anni decorrenti dalla data del contratto originario in diritto di superficie) o anche procedere direttamente con la cancellazione integrale dei vincoli dell’Edilizia Economica e Popolare acquisendo, di fatto, la piena e libera proprietà.
Modulo n. 2 (in formato editabile)
PIP
Modulo n. 3 (di cancellazione del regime vincolistico e trasformazione in piena e libera proprietà). Il modulo numero 3 deve essere compilato dagli assegnatari già in diritto di proprietà, con contratto stipulato prima dell’entrata in vigore della L. 17/02/1992, n. 179 (Entrata in vigore della legge: 15/3/1992) o stipulato anche successivamente ma, comunque, con regime vincolistico differente e molto più stringente di quello attualmente vigente, che intendano adeguarsi al nuovo regime in proprietà o anche procedere con la cancellazione integrale dei vincoli dei Piani per gli Insediamenti Produttivi contenuti nei contratti da loro stipulati.
Modulo n. 3 (in formato editabile)
Modulo n. 4 (di trasformazione dal diritto di superficie a proprietà con possibilità di cancellazione del regime vincolistico e trasformazione in piena e libera proprietà). Il modulo numero 4 deve essere compilato dagli assegnatari in diritto di superficie che intendano acquisire (riscattare) il diritto di proprietà dell’area relativa alla propria unità produttiva, sulla base del nuovo regime vincolistico (durata massima dei vincoli sui prezzi di vendita e locazione pari a venti anni decorrenti dalla data del contratto originario in diritto di superficie) o anche procedere direttamente con la cancellazione integrale dei vincoli dei Piani per gli Insediamenti Produttivi acquisendo, di fatto, la piena e libera proprietà.
Modulo n. 4 (in formato editabile)
Data di ultima modifica: 05/01/2017
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.