Territorio e Natura

Il paese di San Sperate si trova nel Campidano di Cagliari, a circa 20 chilometri dal capoluogo affacciato sul mare cristallino del Golfo degli Angeli.


La fertilità del terreno, la disponibilità idrica e le miti condizioni climatiche ne fanno uno dei centri agricoli più importanti della Sardegna. Particolarmente significativa e rinomata è la coltivazione degli agrumi e delle pesche, alle quali è dedicata una grande sagra nel mese di luglio in concomitanza con i festeggiamenti del santo patrono. Gli estesi frutteti circondano il paese, configurandosi come un immenso giardino, ricco di colori e profumi. La felice posizione geografica, inoltre, consente di raggiungere agevolmente una molteplicità di straordinari contesti naturalistici, dalla Riserva WWF di Monte Arcosu, paradiso per gli escursionisti, alle spiagge dorate di Pula e Chia, regno del relax e dello sport.

Data di ultima modifica: 22/03/2017

Info Nota

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: