A.E. 2021/2022
Anno educativo 2021/2022
L'Asilo Nido è un servizio socio-educativo di interesse pubblico rivolto a tutti i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, che offre percorsi di socializzazione e garantisce il loro benessere psico-fisico e che attraverso esperienze significative, concorre alla funzione educativa della famiglia. Il servizio si svolge presso i locali dell’Asilo Nido di proprietà del Comune di San Sperate, sito in Via Iglesias n.16, la struttura ospita fino a 32 bambini ed è dotata di spazi idonei a favorire momenti di gioco e socializzazione. L’Asilo resta aperto per undici mesi l’anno (con chiusura nel mese di Agosto) , con orario di funzionamento dalle ore 7,30 alle ore 16,00, nei giorni dal lunedì al venerdì.
In attuazione del regolamento dell’asilo nido comunale, adottato dal Consiglio Comunale con l’atto C.C. n. 5 del 07.04.2016, si informa:
- che l’ufficio servizi sociali deve procedere alla formulazione della graduatoria per le ammissioni alla frequenza dell’asilo nido comunale per l’anno educativo 2021/2022.
- che il servizio e’ rivolto ai bambini di età compresa tra zero e tre anni. Possono presentare istanza i genitori dei bimbi nati entro la data di scadenza della presentazione della domanda e che alla data presunta di inizio dell’a.e. 2021/2022 (01.09.2021) non abbiano compiuto i tre anni.
La domanda di ammissione deve essere redatta su apposito modulo, disponibile in allegato al presente avviso (fine pagina) o che può essere richiesto all’ufficio Servizi Sociali.
Le domande, debitamente compilate e firmate, devono pervenire all’ufficio Servizi Sociali del comune, corredate da tutti i documenti richiesti, entro il termine perentorio del 31.05.2021, conformemente a una delle seguenti modalità:
- tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it (indirizzo abilitato a ricevere anche mail ordinarie NON PEC)
- a mano, depositandola nelle apposite cassette modulari gialle situate al piano terra del Palazzo comunale;
- tramite raccomandata A/R all’indirizzo Comune di San Sperate – Ufficio protocollo – Via Sassari, n. 12;
Si ricorda che:
- alla domanda dovrà essere allegata l’attestazione ISEE 2021 per prestazioni per minori, nonché eventuale documentazione, che il Richiedente ritiene opportuno produrre, a dimostrazione di particolari situazioni familiari.
- la graduatoria verrà formulata, restando comunque la preferenza per i Cittadini residenti in San Sperate, nel rispetto dei criteri stabiliti dall’art. 5 del Regolamento Comunale. In caso di parita’ di punteggio si terrà conto dell’ISEE inferiore, in caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
- l’ammissione è disposta dal Responsabile del servizio sulla base della graduatoria formulata, ed è subordinata al pagamento della retta mensile nelle misure stabilite dall’Amministrazione Comunale.
- all’atto dell’ammissione alla frequenza ogni minore dovrà essere munito delle certificazioni mediche, previste dalle norme vigenti al momento.
Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Iride Atzori
Normativa di riferimento
- Piano Socio-Assistenziale dell’Ente
- Regolamento Asilo Nido Comunale (in allegato a fine pagina)
- Piano Socio-Assistenziale Regionale
- L.R. 4/84 e norme integrative (D.P.G.R. 145/90 – D.P.G.R. 12/89)
- L.R. 25/93
Data di ultima modifica: 02/05/2022
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.