Bando pubblico per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli, di cui al DL 102/2013, convertito con modificazioni nella L. 124/2013.

  • Avviso

Data pubblicazione: 23/02/2022


Bando pubblico per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli, di cui al DL 102/2013, convertito con modificazioni nella L. 124/2013.

Il Responsabile del Servizio Sociale RENDE NOTO che a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Bando aperto i cittadini residenti nel Comune di San Sperate in possesso dei requisiti sotto specificati potranno presentare domanda per ottenere i contributi di cui alla legge 124/2013 per il fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Modalità di presentazione delle domande
I cittadini interessati potranno presentare le istanze di partecipazione al Comune di San Sperate in qualsiasi momento dell’anno utilizzando esclusivamente l’apposito modulo allegato al presente bando o nel fascicolatore al piano terra del Palazzo comunale sito in Via Sassari, 12. Le istanze dovranno essere trasmesse all’Ufficio Servizi Sociali secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite e-mail all'indirizzo protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it - l'indirizzo è abilitato alla ricezione di posta elettronica ordinaria oltre che certificata;
  • deposito all’interno di una delle due cassette gialle ubicate al piano terra dell’ingresso del Comune.

Documentazione da presentare
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • contratto di locazione in essere, nel caso delle fattispecie a) e b) dell’art. 8 del presente bando;
  • atto di intimidazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida;
  • provvedimento di rilascio dell’immobile, nel caso delle fattispecie a) e b) dell’art. 8 del presente bando;
  • dichiarazione di rinuncia (Allegato 1) da parte del proprietario dell’alloggio, all’esecuzione del provvedimento di rilascio dell’immobile (solo nel caso della fattispecie a) dell’art. 8 del presente bando. Tale richiesta dovrà essere subordinata all’ottenimento del finanziamento regionale;
  • la dichiarazione di consenso (Allegato 2), da parte del proprietario dell’alloggio, al differimento dell’esecuzione del provvedimento di rilascio dell’’immobile per il tempo necessario all’inquilino moroso incolpevole per trovare un’adeguata soluzione abitativa (solo nel caso della fattispecie b) dell’art. 8 del presente bando. Tale dichiarazione dovrà essere subordinata all’ottenimento del finanziamento regionale;
  • la dichiarazione sottoscritta dal proprietario dell’alloggio e dal richiedente (Allegato 3) di impegno alla sottoscrizione di un nuovo contratto (fattispecie c) dell’art. 8 del presente bando), eventualmente a canone concordato (solo nel caso della fattispecie d) dell’art. 8 del presente bando). Tale dichiarazione dovrà essere subordinata all’ottenimento del finanziamento regionale.

Maggiori informazioni sono disponibili nella documentazione allegata.
 

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Iride ATZORI

 

 

 

Allegati

Pagina aggiornata il 12/12/2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: