Asd Atletica 4 Mori di San Sperate che ha aderito al Progetto “CONI RAGAZZI” - servizio di attività sportiva pomeridiana rivolta ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni.
Il CONI, con l’incontro nazionale di presentazione del nuovo piano di intervento rivolto alle fasce d’età giovanili, svoltosi a Roma in data 8 settembre 2015, ha dato il avvio al Progetto “CONI RAGAZZI”, con l’intento di offrire un servizio di attività sportiva pomeridiana rivolta ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliati in aree disagiate o a rischio sociale. Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.
Il Progetto nasce dalla collaborazione tra la Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONI e si caratterizza per la valenza sociale, sportiva ed educativa che mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti i cittadini, garantendo un servizio sociale fondamentale per il sistema educativo, particolarmente nelle aree considerate a più alto disagio sociale ed economico.
In allegato il bando, il modulo di iscrizione e la locandina redatta dall’Asd Atletica 4 Mori di San Sperate che ha aderito al Progetto Coni Ragazzi.