MAI PIU’ SOLA
In occasione della giornata contro ogni forma di violenza sulle donne, il Comune di San Sperate vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno e incoraggiare le donne alla denuncia. L’obiettivo dell’Assessorato e del Comune è quello di coinvolgere attivamente le cittadine a collaborare con soggetti diversi per una crescita e cambiamento socio culturale indispensabile per una cultura di parità e non di discriminazione, a tale proposito si sta facendo coordinatore di gruppi che saranno di supporto in questo progetto.
Oggi più che mai nonostante le varie forme di sensibilizzazione e divulgazione, sembra una battaglia sempre più dura, infatti i dati sul femminicidio sono piuttosto allarmanti dai 124 femminicidi del 2012 si è passati a 177 denunciati nel 2013 per vederli aumentare di giorno in giorno, tale da arrivare a contare una vittima ogni tre giorni.
Con MAI PIU’ SOLA l’Amministrazione vuole comunicare di essere presente e con la presente ricorda che il numero da chiamare è il seguente: