Avviso agli studenti (scuole secondo grado): formazione di una graduatoria per l’assegnazione di N° 65 ASSEGNI DI STUDIO - A. S. 2023/2024

  • Avviso

Data pubblicazione: 09/10/2024


Formazione di una graduatoria per l’assegnazione di N° 65 ASSEGNI DI STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2023/2024


aggiornamento del 18/11/2024 - con determinazione del Responsabile Area 1 nr. 409/2024 è stato approvato l'elenco dei richiedenti AMMESSI e NON AMMESSI al contributo - documenti in allegato a fine pagina

pubblicazione del 09/10/2024 - avvio presentazione istanze esclusivamente online

Si avviso gli studenti delle Scuole SECONDARIE DI 2° GRADO pubbliche o paritarie che, in esecuzione dell’atto G.C. n.125 del 02.10.2024, l’Amministrazione Comunale dovrà procedere alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di N° 65 ASSEGNI DI STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2023/2024.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Per l’ammissione alla graduatoria gli studenti interessati dovranno aver riportato, nell’anno scolastico 2023/2024, la media di 7/10.
La richiesta di contributo dovrà essere presentata entro e non le ore 13:00 del giorno 11 novembre esclusivamente in modalità on-line, compilando l'apposito modulo disponibile sul sito del comune di San Sperate, dopo aver effettuato l’autenticazione con SPID, CIE o CNS, al seguente link:

https://servizionline.comune.sansperate.ca.it/portale/contactcenter/istanzeonline.aspx?IDNODE=2043&IDC=102&IDR=&CW=SESO

o seguendo il percorso, partendo dall’home page del sito istituzionale:


SERVIZI ONLINE AL CITTADINO > CITTADINI E IMPRESE > ISTANZE ONLINE > APERTURA PRATICHE > Diritto allo studio > Conferimento di N. 65 Assegni di Studio, ai sensi della L.R. 25.06.1984, n. 31 > AVVIA PRATICA

ATTENZIONE: in allegato al presente avviso viene messo a disposizione anche il MANUALE OPERATIVO PER LE ISTANZE ON-LINE, redatto ad hoc dal Servizio Informatico Comunale, per supportare i Cittadini durante la presentazione dell'istanza. In caso di difficoltà o problemi tecnici durante il caricamento dell'istanza, dopo aver cercato soluzione nel manuale sopra citato, è possibile scrivere le proprie richieste all'indirizzo sic@sansperate.net.

Alla richiesta, debitamente compilata in ogni sua parte, potrà essere allegata la seguente documentazione (collezionati in un unico file pdf o zip): 

  • Documento di valutazione ossia il “pagellino” dal quale risultano le votazioni riportate (anche voto di condotta) attestante il merito riportato nell’anno scolastico 2023/2024
  • Copia dell’attestazione della dichiarazione sostitutiva prevista dal d.p.c.m. 05/12/2013, n. 159 (i.s.e.e.) valido per le prestazioni in favore di minori (il quale prevede che il genitore non presente nel nucleo familiare venga considerato ai fini del calcolo come componente aggiuntiva. il medesimo viene escluso solo nel caso non sia presente dal punto di vista economico o affettivo certificato da autorità competente)

Il Responsabile del servizio
Dott.ssa IRIDE ATZORI

Allegati

Pagina aggiornata il 18/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: