Regione Autonoma della Sardegna - Contributi per il diritto allo studio - Borsa di Studio Regionale A.S. 2022/2023 e Buono Libri A.S. 2023/2024

  • Avviso

Data pubblicazione: 17/10/2023


Contributi per il diritto allo studio
Borsa di Studio Regionale A.S. 2022/2023 - L.R. 5/2015
Buono Libri A.S. 2023/2024 - Art. 24 L. 448/1998


AGGIORNAMENTO DEL 01/12/2023
Pubblicazione graduatorie borse di studio a.s. 2022/2023 e libri di testo a.s. 2023/2024
Documenti in allegato.

AGGIORNAMENTO DEL 13/11/2023
Pubblicazione avviso di PROROGA del termine per la presentazione delle domande al 17 novembre.
Documento in allegato.

PUBBLICAZIONE DEL 17/10/2023
Avvio presentazione delle domande

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

2. BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Modalità di presentazione dell'istanza:
Possono presentare la domanda all'Ufficio: Servizi Sociali e Pubblica Istruzione ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2023: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo disponibile in allegato e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

Le domande vanno presentate entro la data indicata in una delle seguenti modalità:

  • invio all'indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it (indirizzo abilitato a ricevere anche mail ordinarie non PEC);
  • deposito in una delle due cassette modulari gialle situate al piano terra del Palazzo Comunale.

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa IRIDE ATZORI

Allegati

Pagina aggiornata il 01/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: