Manifestazione di interesse: avviso finalizzato alla formulazione di un elenco di esercizi commerciali per la fornitura di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà mediante l’accettazione di buoni spesa.
Data pubblicazione: 06/12/2022
Manifestazione di interesse: avviso finalizzato alla formulazione di un elenco di esercizi commerciali per la fornitura di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà mediante l’accettazione di buoni spesa. Il Responsabile del servizio COMUNICA che sono state previste misure urgenti di solidarietà alimentare, esclusivamente per acquisire “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità” da destinare alle famiglie residenti che a causa dell’emergenza COVID 19 o in stato di bisogno versano in gravi difficoltà economiche; Considerato che il beneficio, è finalizzato all’acquisto di beni di prima necessità (generi alimentari ad esclusione delle bevande alcoliche, prodotti per l’igiene personale, farmaci anche da banco) e consisterà in buoni di acquisto spendibili nei punti vendita che manifestano la disponibilità all’iniziativa, così come deciso dall’Amministrazione AVVISA che l’Amministrazione Comunale ha deciso di erogare agli aventi diritto, buoni –spesa da spendere sul territorio comunale per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, ossia: SONO ESCLUSI: prodotti alcolici e superalcolici, cosmetica, attrezzature e ricambi, piccoli elettrodomestici e stoviglie. I titolari degli esercizi commerciali interessati all’iniziativa, disponibili ad accettare detti buoni, dovranno presentare manifestazione d’interesse ESCLUSIVAMENTE via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it utilizzando unicamente il modello predisposto dall'Ente, qui allegato entro e non oltre il giorno 13.12.2022, restituendo il modulo di domanda opportunamente compilato e firmato, con allegata la copia di un documento di identità in corso di validità. Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 070/96040233. Maggiori informazioni nella documentazione allegata. Il Responsabile del Servizio
I buoni da utilizzare per la spesa di generi alimentari e di prima necessità, riporteranno intestazione dell’ente, numero progressivo e codice utente, importo, timbro dell’ente e firma del responsabile del procedimento.
Il rimborso dei buoni agli esercenti avverrà a seguito di presentazione di apposito rendiconto, al quale dovrà essere allegata la documentazione fiscalmente valida (ad es. copia dello scontrino fiscale, copia della ricevuta fiscale) con l’indicazione del buono spesa che è stato utilizzato per l’acquisto.
Dott.ssa Iride ATZORIAllegati
Pagina aggiornata il 06/12/2022
Comunicazioni e Avvisi correlati
Pubblicazione n° 43/2024
Pubblicazione n° 41/2024
Pubblicazione n° 42/2024