Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19 - procedura a SPORTELLO (fino ad esaurimento somme)

  • Avviso

Data pubblicazione: 24/11/2022


PARTE SECONDA LINEE GUIDA REGIONALI ALLEGATA ALLA D.G.R 23/26 DEL 22.06.2022 - ALTRI INTERVENTI Dl CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID-19

Vista la determinazione Area 1 n. 274 del 23.11.2022, per l'anno 2022, le risorse assegnate ai comuni sono destinate ad altri interventi di contrasto alla pandemia COVID-19.

DESTINATARI E REQUISITI Dl ACCESSO
Sono destinatari degli interventi economici di cui al presente avviso le persone e le famiglie residente e domiciliate nel Comune che non hanno i requisiti per accedere al REIS e al RDC (o ad altre forme di aiuto) e che si trovino, a causa delle conseguenze della pandemia Covid-19, in una situazione di disagio socio-economico.
L'intervento prevede l'erogazione di un sussidio economico che non potrà in ogni caso superare gli importi e la durata massima stabiliti per il REIS.
L'ammissione al contributo avverrà sia tenendo conto del peggioramento della situazione economica (anche dal confronto tra ISEE ordinario e ISEE corrente) sia da una valutazione del Servizio Sociale Professionale che valuterà lo stato di bisogno. Non potranno essere ammesse alla presente misura, le famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente superiore a euro 15.000.
Per gli individui e le famiglie con ISEE tra i 12.000 e i 15.000 euro si prenderanno in riferimento gli importi definiti per la priorità 4, paragrafo 1 .2 linee guida regionali.

MODALITA' Dl ACCESSO
La domanda deve essere presentata presso il Comune di residenza attraverso il modulo di domanda allegato al presente Avviso.
La domanda può essere presentata da un solo componente del nucleo familiare, così come risultante dallo stato di famiglia.
Nell’ipotesi in cui pervengano domande diverse da parte di più componenti del medesimo nucleo familiare, sarà ritenuta ammissibile soltanto quella protocollata anteriormente.
Il modulo di domanda (allegato 1 al presente Avviso) deve essere corredato dalla seguente documentazione, pena la non ammissibilità della domanda:

  • copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • certificazione ISEE ordinaria, oppure certificazione ISEE minori nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti minori oppure certificazione ISEE corrente nei casi di legge previsti (la certificazione ISEE deve, in ogni caso, essere in corso di validità).


TERMINI Dl PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il modulo di domanda (allegato 1 al presente Avviso) deve pervenire presso il Comune di residenza a partire dal giorno 24 Novembre 2022.
Le domande verranno valutate con procedura a sportello (in base all'ordine di arrivo all'Ufficio protocollo) fino all'esaurimento delle risorse disponibili .

Tutte le altre informazioni necessarie sono disponibili nella documentazione allegata.

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Iride ATZORI

 

 

Allegati

Pagina aggiornata il 24/11/2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: